Termocamino in cartongesso

IL TERMOCAMINO IN CARTONGESSO

In questa lavorazione effettuata dalla cartongesso design potete vedere il rivestimento di un termocamino tramite l’utilizzo di cartongesso antifiamma, riconocibile dalla colorazione rosa. Questo tipo di lastra di cartongesso sono state create appositamente per la realizzazione di opere di anticendio (esempio pareti e soffitti REI 120) e tutte le lavorazione dove si arriva a temperature molto elevate come in questo caso, il termocamino.

termocamino-in-cartongesso

INIZIO RIVESTIEMENTO TERMOCAMINO IN CARTONGESSO

Nella fase iniziale del lavoro ai perimetri del termocamino è stato fissato un apposita struttura a cui successivamente sono state avvitate le lastre di cartongesso antifiamma. rivestimento termocamino in cartongesso

BOTOLE DI ISPEZIONE PER IL TERMOCAMINO

ispezione-termocamino-in-cartongessoSono state installate due botole ispezionabili da cartongesso di dimensioni 30 * 30 cm per poter accedere alle valvole e alla strumentazione effettuare lavori di manutezione o in caso di guasti.

botole-termocaminoSuccessivamente dopo aver applicato gli appositi paraspigoli di rifinizione siamo passati alla fase di stuccatura del termocamino, applicando le 3 consuete mani di stucco e successivamente un piccola scartatina per rendere il tutto perfettamente liscio.

 

Potete osservare qui le varie fasi della lavorazione tutte assieme.

E adesso un altro esemio di termocamino in cartongesso… stavolta curvo!

I termocamini in cartongesso , oltre ad essere veramente funzionali al loro scopo, sono un grande elemento di arredo. Esistono di varie forme e dimensioni e possono essere rivestiti nei più svariati modi per donare eleganza e raffinatezza ai nostri ambienti.

La cartongesso design realizzerà per voi i vostri progetti se ne avrete necessità, e ricordiamo per i clienti con esigenze particolare che possiamo far curare i loro progetti dai nostri architetti di fiducia esperti di interior design.

N.B. Per poter fornire un preventivo dettagliato e con un prezzo precisio e reale è necessario effettuare un sopralluogo (GRATUITO E SENZA IMPEGNO) in modo da poter vedere tutte le eventuali problematiche. Questo concetto vale anche per lavori di piccola entità. Usiamo i migliori materiali, fornendo ai nostri clienti le migliori marche come Knauf, Siniat, Isover e Rockwool e altri.