Ristrutturazione appartamento Firenze

, ,
Ristrutturazione appartamento Firenze

Ristrutturazione appartamento Firenze

Qui potete notare le fasi di lavorazione per ristrutturazione appartamento Firenze.

Grazie alla legge che prevede l’ampliamento del volume del 30 %, abbiamo realizzato un vano cucina in una terrazza con accesso dal piano inferiore di un palazzo a Prato.

Abbiamo realizzato un vano sopra una terraza di un palazzo, comunicante con l’appartamento al piano inferiore. Il vano di una superficie circa di 35 mq è stato attrezzato come cucina e al suo interno è stato realizzato anche un piccolo bagno con porta a scrigno a scomparsa per ottimizzare gli spazi.

Le pareti esterne sono state realizzate con due strati di cartongesso, il primo con lastra dura antisfondamento che poi è stata rivestita con le lastre acquaboard specifiche per gli ambienti esterni (riconoscibili dalla colorazione gialla), il tutto è poi stato rasato e verniciato con materiali impermeabilizzanti.

Internamente le pareti sono state isolate con tre strati di isolante termoacustico e rivestite prima con lastre di accopiato di calibel e cartongesso e ulteriormente con una lastra di cartongesso standard.

Anche il controsoffitto interno è stato realizzato in cartongesso e isolato sempre con 2 strati del medesimo materiale. Il bagno è stato strutturato con lastre idro al suo interno, apposite per i problemi d’umidità(colore verde). Per riprendere la fisionomia del palazzo sono state montate delle apposite cornici in polistirolo, vernicete anch’esse per resistere alle intemperie.

Le fasi della ristrutturazione appartamento Firenze.

Se hai necessita di eseguira la ristrutturazione appartamento Firenze o provincia  contatta la cartongesso design per affidare le tue opere a dei professionisti. Possiamo guidarti dalla fase di progettazione fino alla consegna del lavoro chiavi in mano.