Armadio a muro in cartongesso

, ,
Armadio a muro in cartongesso

Armadio a muro

In questo lavoro possiamo vedere la realizzazione di un armadio a muro composto da parti in cartongesso e parto  in legno.

Inoltre per elimirare la formazione di muffe a cui la parete era soggetta è stata realizzata una controparete, come retro dell’armadio, in cartongesso isolata e composta da lastre idrorepellenti.

Il cliente voleva realizzare una armadio a muro composto da mazzette in cartongesso e cassettiere e pianali in legno per poter sfruttare al meglio gli spazi nell’ambiente e allo stesso tempo creare un elemento dal design accattivante e non ordinario.

1)Nella prima fase della realizzazione dell’aramdio a muro è stata relizzata una controparete in cartongesso per eliminare la muffa che si formava sulla parete.

2) Successivamente sono state realizzate le mazzette (perfettamente in squadra per far tornare gli arredi in legno) per crea la divisione degli spazi a seconda delle necessità e delle direttive del clienti. Tali mazzette in cartongesso dopo essere state montate sono state opportunamente rifinite a stucco e scartate.

3) Il giorno successivo su è proceduto alla tinteggiatura di tutto il cartongesso con due mani di pittura.

4) Fase finale sono stati montate le cassettiere, i pianali, i pali per gli abiti e le ante realizzate su misura dal nostro falegname.

Potete vedere qualche fase della lavorazione e il risutato finale nella piccola galleria sottostante.

Ricodiamo a tutte le persone interessate che questo tipo di armadio a muro è completamente modulabile e realizzabile a seconda delle vostre esigenze e dei vostri spazi.

Per qualasiasi informazione potete contattarci tramite la pagina contatti per effettuare un sopralluogo gratuito e senza impegno.