Parete attrezzata in cartongesso

Parete attrezzata in cartongesso

parete attrezzata cartongessoParete attrezzata in cartongesso per valorizzare il design dei nostri interni. Grazie a questa tipologia di opere potremo caratterizzare e personalizzare i nostri ambienti in modo unico e su misura delle nostre esigenze. Con l’avanzare della tecnologia e delle strutture oramai è possibile realizzare quasi qualsiasi opera con il cartongesso, rapidamente e con costi notevolmente ridotti in confronto alla muratura. Si possono realizzare pareti attrezzate, mobili, cabine armadio, librerie, mensole, archi e molto altro.  Anche se il mercato ci offre notevoli opportunità di materiali, quali legno, metallo ecc, ricorrere al cartongesso permette di personalizzare le nostre pareti attrezzate in cartongesso in modo veramente strabiliante, andando a fondersi con la muratura esistente si possono avere degli effetti veramente notevoli. Oltretutto la parete attrezzata in cartongesso è utilissima per risparmiare spazio oltre ad essere un grande complemento d’arredo. Grazie all’utilizzo di porte scrigno (porte a scomparsa che scorrono nel telaio di una parete attrezzata in cartongesso) possiamo risparmiare una notevole quantità di spazio, oltre ad essere anche quest’ultime un grande elemento di design per i nostri ambienti.
Una volta ultimata una parete attrezzata in cartongesso si presenta come un struttura in muratura pronta per essere verniciata con la stessa metodologia. Questa tipologia di pareti attrezzate riscono a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza in quanto si adattano in modo perfetto su qualasiasi tipologia di spazio. La cartongesso design è altamente specializzata per la realizzazione di questa tipologia di pareti; con la nostra esperienza possiamo aiutarvi a ultimare il vostro progetto in fase di progettazione con consigli mirati, in modo da sfruttare la nostra esperienza sul campo per cercare assieme le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Il vostro progetto può prendere spunto (come bozza di inizio) da alcune pareti attrezzate da noi realizzate dando uno sguardo ai nostri lavori; in altrenativa potete realizzare la vostra parete attrezzata in cartongesso direttamente da soli e noi seguriemo il vostro progetto per realizzare l’opera.parete attrezzata in cartongesso

Per i clienti più esigenti abbiamo a disposizione architetti (dotati e con i quali abbiamo gia collaborato per altri progetti) pronti a farvi un progetto o un rendering se necessario.

Un progetto per una parete atterezzata in cartongesso

Progettare una parete attrezzata è una cosa che richiede del tempo per otternere un risultato ottimale. Si va dalla più semplice alla più complessa che può prevedere dei vani, delle nicchie, dei ripiani o nicchie a diverse profondità per avere effetti diversi. Il tutto deve sempre tenere conto dell’utilizzo che andremo a farne; ci può essere la necessita di creare una nicchia in cartongesso per la TV, una mensola per i giochi, il decoder o altri apparecchi audio e video. Questo per farvi capire che si può veramente sbizzarrire la fantasia  per valorizzare i nostri ambienti.

Si può ulteriormente aumentre il design e il valore dei nostri interni utilizzandosu una parete attrezzata in cartongesso dei faretti (esempio nelle nicchie), delle strisce led, dei neon oppure ancora utilizzando delle vernici decorative.

Oltretutto le porte scrigno di cui parlavamo prima possono essere legate all’accensione della luce interna, per esemio, ad una cabina armadio, in modo che quando si apre la porta si accenda la luce.

Insomma le possibilità di realizzazione sono moltissime e se pensiamo alla possibilità di variare le forme diventano pressochè infinite. Quindi con una parete attrezzata in cartongesso avrete degli arredi unici e potrete cosi valorizzare notevolmente gli interni dei vostri ambienti.armadio in cartongesso

Se vi affidate alla Cartongesso Design per la realizzazione di una parete attrezzata in cartongesso, troverete persone con una grande esperienza, persone che realizzaranno per voi le vostre opere in modo impeccabile e nel massimo della pulizia.

Parete attrezzata in cartongesso

contropareti in cartongesso

N.B. Per poter fornire un preventivo dettagliato e con un prezzo precisio e reale è necessario effettuare un sopralluogo (GRATUITO E SENZA IMPEGNO) in modo da poter vedere tutte le eventuali problematiche. Questo concetto vale anche per lavori di piccola entità. Usiamo i migliori materiali, fornendo ai nostri clienti le migliori marche come Knauf, Siniat, Isover e Rockwool e altri.