Nonostante il mercato offra soluzioni di arredo innovative, per il design e per i materiali, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e calzare perfettamente con qualsiasi spazio,i mobili in cartongesso hanno qualche marcia in più.
ll cartongesso, infatti, deve il suo successo nel settore dell’arredamento, oltre alle caratteristiche tecniche, come lavorabilità, leggerezza e facilità di posa in opera, alla possibilità di creare in maniera veloce ed “economica”, soluzioni arredative, originali, personalizzate e funzionali, che si adattano a qualsiasi spazio e si armonizzano perfettamente ai vari ambienti. il mobile in cartongesso, una volta finito diventa parte integrante della muratura esistente, pertanto, si sposa bene con qualsiasi stile, dal moderno al classico.
Ogni mobile in cartongesso è un mobile unico e resta tale anche se perfettamente imitato, può essere integrato con inserti in vetrocemento, sistemi di illuminazione, cornici, ecc.
Oltre all’indubbio vantaggio di disporre di misure personalizzate è di grande aiuto quando si tratta di arredare spazi che esulano dalle misure standard, per esempio le mansarde.
Differenze con le librerie normali
Approfondiamo i motivi per cui, talvolta, è utile realizzare una libreria in cartongesso, con i rispettivi benefici a livello di spazio.
Quante volte capita di avere libri sparsi per tutta casa o non riuscire ad organizzare uno spazio studio adeguato? L’ipotesi di acquisto di una libreria low cost ha i suoi aspetti negativi:
- La scarsa qualità
- Poca personalizzazione a proprio gusto
- Forma standard
Il cartongesso, grazie alle sue proprietà, consente di spaziare con la fantasia, realizzando opere uniche e molto personalizzate.