Libreria in cartongesso

Libreria in cartongesso

parete attrezzata cartongessoCon una libreria in cartongesso potete rendere veramente affascinate ogni stanza dei vostri interni. Questa tipologia di librerie si adattanno perfettamente a ogni tipo di ambiene e sono perfettamente modulabili secondo le vostre esigenze. Con una libreria in cartongesso potete caratterizzare ogni particolare dei vostri interni realizzando nicchie, mensole, incassi per la televisione, giochi di luce e molto altro ancora. Con le nuove tipologie di stutture per il cartongesso e grazie a dei modelli gia pronti le opere che irrimangono irrealizzabili sono veramente poche; Infatti esistono oramai strutture snodabili con le quali realizzare archi, curve, controsoffitti curvi, sia in orizzontale che in verticale. Potreste realizzare per esemio per la vostra libreria in cartongesso delle mensole ad onde o caratteristici archi in cartongesso con dei giochi di luce con faretti da incasso o strisce led.

Insomma tutto questo per farvi capire che si possono realizzare veramente opere in cartongesso di qualsiasi tipologia, tutto dipende dalle vostre esigenze, dal vostro budget e dalla vostra fantasia.

Il cartongesso vi permette di avere un risparmio notevole per realizzare pareti contropareti e controsoffitto grazie alla sua velocità di posa e al costo non elevato dei materiali.

Si può realizzare veramente di tutto dalle pareti attrezzate alle caìabine armadio,  da una libreria in cartongesso a elementi singoli come mensole archi e nicchie.

Il cartongesso è veramente un materiale che si adatta a tutte le esigenze. Noi come cartongesso design operiamo oramai con il cartongesso in qualsiasi tipologia di ambiente, dai privati alle aziende, dai capannoni industriali agli otel più lussuosi. Per i nostri clienti che ci domandano se la resistenza del cartongesso è per certi versi paragonabile alla muratura, posso dirvi che la sua resisteza è uguale e per certi versi è migliore visto il risparmio economico.

Anche se per realizzare la nostra libreria in cartongesso il mercato ci mette a disposizione notevoli opportunità di materiali, quali metallo, legno ecc, la scelta del cartongesso è sicuramente ottima in quanto questo materiale ci permette di realizzare la nostra libreria in cartongesso con un risultato strabilianti andando a fondersi perfettamente con i nostri interni in muratura riuscando ad avere degli effetti veramente notevoli. Oltre ad essere un grande complemento d’arredo una libreria in cartongesso ci permette di risparmiare una grande quantita di spazio.

Quando la nostra libreria in cartongesso sarà ultimata si presenterà alla nostra vista come una struttura in muratura pronta per la verniciatura tamite la stessa metodologia. Ci teniamo a ribadire che queste opere si adattano veramente a ogni tipologia di spazio e ci rendono in grado di sfruttare ogni più piccolo angolo dei nostri interni.
Se siete decisi a realizzare una libreria in cartongesso ci teniamo a informarvi che noi come cartongesso design siamo altamente specializzati per la realizzazione di queste opere; grazie alla nostra esperienza possiamo aiutarvi a ultimare il vostro progetto con consigli mirati, e possiamo cercare assieme le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Il vostro progetto può prendere spunto (come bozza di inizio) da alcune librerie in cartongesso da noi realizzate dando uno sguardo ai nostri lavori; in altrenativa potete realizzare la vostra libreria in cartongesso in completa autonomia e noi ci atteremo al vostro progetto realizzandolo secondo le vostre richieste.parete attrezzata in cartongesso

Per i clienti più esigenti abbiamo a disposizione architetti (dotati e con i quali abbiamo gia collaborato per altri progetti) pronti a farvi un progetto o un rendering se necessario.

Un progetto per una libreria in cartongesso

Progettare una libreria in cartongesso è una cosa che richiede del tempo se si vuole ottenere un risultato ottimale e degli effetti mozzafiato. si può realizzare un progetto semplice con sole mensole e nicchie, fino ad arrivare a fare incassi per la tv, mensole ad onda o con un motivo particolare. Il tutto può essere reso spettacolare dall’uso di faretti, punti luce e strisce led. Questo per farvi capire che si può veramente sbizzarrire la fantasia  per valorizzare i nostri ambienti.

Si può ulteriormente aumentare il design dei nostri interni utilizzando sulla libreria in cartongesso un colore dercorativo. Anche in questo caso si può andare semplicemente a gusto personale oppure farsi consigliare dai nostri esperti per un risultato ottimale con un criterio secondo lo studio dei colori.

Le possibilità di realizzazione sono moltissime e se pensiamo alla possibilità di variare le forme diventano pressochè infinite. Quindi con una libreria in cartongesso avrete degli arredi unici e personali potendo cosi valorizzare i vostri ambienti come più vi aggrada.libreria in cartongesso

Se vi affidate alla Cartongesso Design per la realizzazione di una parete attrezzata in cartongesso, troverete persone con una grande esperienza, persone che realizzaranno per voi le vostre opere in modo impeccabile e nel massimo della pulizia.

Libreria in cartongesso

N.B. Per poter fornire un preventivo dettagliato e con un prezzo precisio e reale è necessario effettuare un sopralluogo (GRATUITO E SENZA IMPEGNO) in modo da poter vedere tutte le eventuali problematiche. Questo concetto vale anche per lavori di piccola entità. Usiamo i migliori materiali, fornendo ai nostri clienti le migliori marche come Knauf, Siniat, Isover e Rockwool e altri.