Isolamento Termico

Ambienti o troppo caldi o troppi freddi?! Ecco la soluzione, risparmia sulla bolletta e crea un ambiente per vivere bene

Parliamo di isolamento termico!

 

Hai una casa fredda? Ti ritrovi a pagare delle bollette del riscaldamento troppo elevato? Ci vuole troppo a scaldare i tuoi ambenti? Vuoi aumentare il comfort della tua abitazione? Vuoi che i tuoi habitat mantengano la temperatura desiderata? La coibentazione delle tue stanze lascia a desiderare? Noi possiamo aiutarti incrementanto l’isolamento termico della tua casa o del tuo ufficio!

VEDIAMO COSA SI INTENDE PER ISOLAMENTO TERMICO

Detto anche coibentazione termica ha assunto sempre più in questi ultimi anni un’importanza di primo piano.

Oggi quindi, più che in passato, è necessario sfruttare al massimo la tecnologia dell’isolamento, in quanto essa è la sola che permette, in tempi brevi, di diminuire in modo sostanzioso i consumi di energia (Risparmio energetico).

L’isolamento termico riveste la stessa importanza sia in ambito residenziale che industriale.

D’inverno, per mantenere una temperatura confortevole negli ambienti, non basta riscaldare l’aria, ma è altrettanto essenziale ridurre gli scambi termici verso l’esterno e cioè isolare termicamente l’edificio. Analogo discorso vale per l’estate.

Una efficiente coibentazione termica permette quindi allo stesso tempo di ridurre le dispersioni invernali e l’entrata di calore estivo.

I modi per incrementare l’isolamento termico dei tuoi interni sono molteplici.

Realizzando opere in cartongesso i migliori materiali isolanti presenti sul mercato puoi otterere degli risulati eccellenti riuscendo cosi ad avere un comfort più elevanto e riuscendo a risparmiare sulla bolletta del riscaldamento.

La tecnolgia dell’isolamento si è molto evoluta e i prodotti che proponiamo ai nostri clienti sono di ottima qualità, certificati per avere un risulato sicuro.

A seconda dell’ambiente da isolare cambia il tipo di isolante da utilizzare quindi è sempre consigliabile effettuare un sopralluogo gratutito e senza impegno per capire le reali necessità e il tipo di intervento da realizzare.

La Cartongesso design si occupa da anni di isolmento termico su Firenze e provincia, con i migliori risultati. Grazie alla nostra esperienza consolidata durante gli anni saremo in grado di fornirvi la soluzione piu adatta a risolvere il vostro problema. Cosa aspetti chiamaci ed effetturemo un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno.

Se volete più informazioni su di noi e sul nostro metodo di lavoro potete visitare la nostra pagina facebook cartongesso design o effettuare una ricerca tramite Google maps cartongesso design dove trovarete alcuni lavori eseguiti e alcune recensioni dei nostri clienti.

Vantaggi isolamento termico:

  • riduzione delle perdite di calore
  • clima confortevole negli ambienti interni
  • riduzione delle spese di riscaldamento
  • riduzione dei ponti termici
  • assenza di vizi costruttivi
  • assenza di umidità e di muffe
  • allungamento di vita dell’edificio
Migliorare la qualita’ abitativa della propria casa con interventi mirati e veloci, e con un ottimo Isolamento termico o termoacustico. Capita spesso, infatti, che le nostre abitazioni siano troppo fredde, troppo rumorose,attaccate dall’umidità, provocando quelle orrende macchie sulle pareti e sui soffitti, oppure abbiano degli spazi che non riusciamo a sfruttare al massimo.

I migliori materiali isolanti

stiferite

Stiferite

Chiamata anche  “poliuretano espanso” è sinonimo di isolamento termico. E’ un materiale isolante veramente efficace che a parità di spessore, rispetto ad altri isolanti termici, garantisce miglior prestazioni.  La grande caratteristica che determina il successo di questo isolante in molti settori è la praticità di impiego.

polistirene espanso sinterizzato

Polistirene sinterizzato

Questi pannelli sono ottimi per l’isolamento termico, vengono impiegati per l’isolamento dall’esterno, dall’interno e per l’isolamento a intercapedine.

 

polistirene estruso

Polistirene estruso

Pannelli termoisolanti  impermeabili all’acqua e garantiscono inoltre una buona resistenza ai carichi.Questa tipologia di pannelli sono consigliata per le applicazioni in tetto rovescio pavimentato e coperture piane carrabili.

I giusti interventi mirano, attraverso l’applicazione di un isolamento termico adeguato,  a ottimizzare il risparmio energetico!
Ciò comporta ovviamente un beneficio in termini d’innalzamento delle temperature in inverno e di riduzione della diffusione di rumori fastidiosi da un ambiente all’altro, con un relativo risparmio economico.
Il beneficio principale di un buon isolamento termico sta nel risparmio energetico: isolando un ambiente si limita lo scambio di calore tra interno ed esterno dell’edificio, evitando dispersioni di calore in inverno o viceversa mantenendo più fresco l’ambiente in estate, con evidente diminuzione delle spese per condizionare il luogo di lavoro o la propria abitazione.

 

N.B. Per poter fornire un preventivo dettagliato e con un prezzo precisio e reale è necessario effettuare un sopralluogo (GRATUITO E SENZA IMPEGNO) in modo da poter vedere tutte le eventuali problematiche. Questo concetto vale anche per lavori di piccola entità. Usiamo i migliori materiali, fornendo ai nostri clienti le migliori marche come Knauf, Siniat, Isover e Rockwool e altri.

Affidatevi a noi e grazie alla nostra esperienza sapremo guidarvi nelle giuste scelte per le vostre necessità per quanto riguarda problemi di isolamento termico o acustico e molto altro.