Isolamento acustico

L'isolamento acustico importante per il propio benessere!

isolamento acustico firenze

Isolamento acustico

Parliamo di isolamento acustico:
Da molti anni il rumore e diventato una delle prime fonti di inquinamento: di conseguenza l’isolamento acustico diventà una necessità fondamentale per il buon vivere quotidiano.  Ecco solo alcuni esempi di fonti di rumore con cui ci confrontiamo quotidianamente: rumori provenienti dall’esterno (traffico stradale, ferroviario ed aereo); rumori provenienti dall’interno (impianti hi-fi, tecnologici, di riscaldamento, di ventilazione); rumori da impatto (generati dalla caduta di oggetti sui pavimenti, rumore dei tacchi delle scarpe).
L’isolamento acustico è l’insieme degli accorgimenti presi per ridurre la trasmissione di questi rumoria partire dalle fonti che li generano fino agli ambientiche devono essere protetti. La finalità dell’isolamento acustico è proteggere l’uomo dai rumori, attenuandone o eliminandone la percezione attraverso la dissipazione dell’energia sonora.

La Cartongesso design si occupa da anni di isolmento acustico su Firenze e provincia, con i migliori risultati. Grazie alla nostra esperienza consolidata durante gli anni saremo in grado di fornirvi la soluzione piu adatta a risolvere il vostro problema. Cosa aspetti chiamaci ed effetturemo un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno.

Isolamento acustico … un fattore fondamentale

Nel caso delle industrie, permette di non disperdere all’esterno il rumore proveniente dalle officine e per quanto riguarda i privati che abitano in piena città o vicino a luoghi di forte transito, assorbe il rumore che viene dall’esterno ristabilendo il silenzio. La nostra azienda offre soluzioni personalizzate e realizza sistemi per l’isolamento termoacustico completamente su misura in base alle esigenze dei clienti.

Il materiale isolante ideale

Non esiste una soluzione valida per tutte le applicazioni. Ciascun materiale presenta vantaggi e svantaggi, risultando perciò più o meno adatto per i vari impieghi.
In linea di massima si distingue tra materiali isolanti naturali (pannelli in fibra di legno, sughero, perlite, pannelli di calce espansa, cellulosa, lana di pecora) e materiali isolanti sintetici (lana di vetro, lana di roccia, polistirolo espanso o estruso,  pannelli in lamina di piombo ecc. ecc.).
In ogni situazione occorre valutare quale sia il materiale più adatto a garantire la coibentazione migliore. Grazie alla nostra vasta esperienza nel settore sapremo consigliarvi e affiancarvi nella scelta delle migliori soluzione per le vostre necessità.

I MIGLIOR MATERIALI TERMOACUSTICI

Lana di roccia

Lana di roccia

Isolante termoacustico naturale eco-compatibile perchè riesce a far risparmiare fino a 100 volte l’energia utilizzata per la sua produzione; inoltre questo materiale a un ottimo comportamento al fuoco.

Lana di vetro

Lana di vetro

La lana di vetro è un eccellente isolante termoacustico. Il suo utilizzo ci permette di ridurre al minimo il fabbisogno energetico dell’edificio in cui è installato

Piombo e cartongesso accoppiato

Accoppiato Piombo

Le lastre di cartongesso accoppiate al piombo sono un prodotto con un elevatissima capacità fonoisolante. Forse la soluzione più efficace di tutte, si riesce a ottenere un perfetto isolamento acustico con la minima perdita di spazio