Provando a cercare sul web idee per vetrine negozi è possibile trovare molte ispirazioni per allestire il tuo negozio e la tua vetrina. Putroppo al giorno d’oggi non è sufficiente esporre i prodotti per vendere, un negozio dal design accattivante attira molto di più di una vetrina scialba. Se sei interessato a come allestire le vetrina di un negozio o a trovare delle idee continua a leggere.

Una vetrina è l’anima di un negozio, deve attrarre il visitatore ed esporre i prodotti nel modo corretto donandogli un fascino unico che induca all’acquisto.

I prodotti che vogliamo vendere devono essere esposti nel modo corretto e ben illuminati.

In questo articolo vedremo come è possibile sfruttare il cartongesso per realizzare le tue idee per vetrine negozi o per l’arredamento interno del tuo negozio.

Il cartongesso per realizzare le tue idee per la vetrina del tuo negozio

Quando dobbiamo realizzare una vetrina possiamo utilizzare moltissimi materiali anche mischiandoli fra loro per ottenere una nuova e accattivante combinazione.

Il cartongesso si presta molto bene per realizzare delle pareti attrezzate per esporre i vostri prodotti o la vostra vetrina, vediamo assieme il perchè.

Innanzitutto possiamo dire che una peculiarità di questo materiale è di essere completamente modulabile e adattabile a qualasiasi dimensione del vostro negozio.

Se avete poco spazio o un fondo tagliato male potete sfruttare questo materiale per creare degli arredi e degli espositori per relizzare le idee per vetrine negozi che avete in mente.

Potete realizzare pareti attrezzate, librerie, mensole e qualasiasi elemento di arredo vi possa venire utile per esporre i prodotti nella vostra vetrina.

Un altro particolare per cui vi consiglio la scelta del cartongesso per arredare il vostro negozio è che si presta molto bene per l’installazione di faretti e luci a led.

Usare le luci per rendere più accattivante la vetrina del negozio è sicuramente l’abc di partenza.

Una corretta illuminazione attira i clienti e donando la giusta visibilità ai prodotti invoglia il passante ad entrare ed acquistare. Vi basti pensare alle grandi firme o marche…. avete mai visto una vetrina buia o cupa?!

Vediamo un esempio di un espositore di prodotti da noi realizzato per un negozio fiorentino che vende prodotti di cosmesi  naturali e di alta qualità.

In questo esempio vediamo l’interno del negozio e la parete atterezzata che fa da espositore il tutto è realizzabile anche per la vetrina logicamente. Tutte le nicchie sono personalizzabili per numero e dimensioni… tutto dipende dalla vostra necessita e dalle vostre idee per la vetrina.

idee per vetrine negozi

Come potete notare nella foto sottostante i prodotti sono ben illuminati e l’unione fra colore e luce gli dona un certo fascino.

arredi per negozi in cartongesso

Se vuoi realizzare le tue idee per vetrine negozi in cartongesso puoi affidarti a noi e alla nostra esperienza e voglia di creare elementi unici e accattivanti. Negli anni ci siamo specializzati nella realizzazione di questi arredi e negli allestimento di negozi e vetrine. Puoi contattarci tramite la pagina contatti oppure al numero 3662448190.

Se vuoi approfondire come realizzare gli arredi per il tuo negozio o se vuoi trovare altre idee per vetrine negozi ti invito a visitare la nostra pagina facebook dove sono presenti molti più lavori da noi realizzati. Per i clienti più esigenti ricordiamo che i nostri architetti esperti in design di interni sono pronti per aiutarvi a realizzare le vostre idee e i vostri progetti.

Speroche l’articolo ti sia di aiuto per realizzare la vetrina del tuo negozio e gli elementi di arrerdo.