Il pavimento in gres porcellanato è realizzato con una pasta dura, compatta, colorata e porosa, che grazie all’utilizzo di una tecnica chiamata pressatura, permette di generare  un prodotto con una elevata resistenza agli urti, all’abarasione, alle macchie e agli agenti chimici. Realizzato tramite una miscela di materiale argilloso, e grazie alla  porosità questo materiale è inoltre caratterizzato da una capacità gres porcellanato flottanteassorbente molto bassa.

Due tipi di gres porcellanato:

  • Gres porcellanato naturale, chiamato anche gres tecnico, caratterizzato da una supeficie ruvida che dona a questo materiale un aspetto marmorizzato.
  • Gres porcellanato smaltato la cui superficie viene rivestita con un apposito smalto, questo tipo di gres riusulta essere piu delicato. Infatti subendo in fase di lavorazione il processo di levigatura, il prodotto alla fine risulta più poroso e quindi con una resistenza minore alle macchie.

Il gres porcellanato è utilizzato per pavimenti a livello o sopraelevati grazie alle sue caratteristiche di durezza, sicurezza, resistenza meccanica e igene. con l’evolversi delle tecnologie questi tipi di pavimenti offono una varietà pressoche inimmaginabile che varia sia per i decori, gli stili, i colori, i formati e le texture fatte su di essi. Altre caratteristiche e curiosità su questo fantastico materiale sono la sua elevata resistenza al fuoco e allo scivolamento, è un prodotto di alta tecnologia che porta confort  e design nei nostri ambienti.

GRES PORCELLANATO FLOTTANTE EFFETTO LEGNO

Con l’aumentare delle innovazioni tecnologiche si riescono ad avere sul mercato sempre più dei prodotti strabilianti da abbinare agli arredamenti nelle nostre case e nei nostri uffici, ottendendo cosi degli ambienti unici e speciali nel loro genere. Uno di questi prodotti è sicuramente il gres porcellanato effetto legno, che riesce a unire in un unico prodotto l’eleganza e la bellezza dei migliori paquet e la resistenza e gli altri vari pregi del gres porcellanato. Inoltre scegliendo PRODOTTI A POSA FLOTTANTE, si riesce ad avere un meraviglioso pavimento in minor tempo e con un spesa più bassa per la manodopera. Sicuramente una valida scelta, secondo la mia modesta opinione, per arredare i propi ambienti.

pavimento in gres porcellanatoVantaggi del gres porcellanto

  • Resistenza agli urti e sollecitazioni
  • Resistenza agli attacchi chimici
  • Resistenza alle macchie
  • Antigelivo
  • Resistenza all’usura
  • Resistenza alle scalfitture