veletta cartongesso arredo

Arredare con il cartongesso, vediamo assieme perchè può essere la scelta migliore? Il cartongesso è un materiale veramente versatile e resistente con il quale si possono creare delle soluzione innovative, efficaci, veloci e con costi veramente contenuti. Grazie al cartongesso possiamo rendere unico e originale ogni ambiente della casa e dell’ufficio oltre ad avere grandi impieghi in ambito industriale. Altri vantaggio come abbiamo visto sono il basso costo, tempi di lavoro notevolmente ridotti e lavori veramente perfetti, con soluzioni che equivalgono a quelle in muratura.

Possono essere creati nuovi spazi, dividendo le propie stanze grazie all’utilizzo delle pareti in cartongesso, e a seconda della tipologia di lastre utilizzate e alla quantità si possono avere pareti resistenti come quelle in muratura o quesi.

CONTROSOFFITTI CONTROPARETI E PARETIarchi e velette in cartongesso

Grazie a questo materiale possono essere creati controsoffitti e contropareti standard, molto spesso utilizzare per isolate termicamente e acusticamente i nostri habitat. Grazie all’utilizzo di faretti, strisceled, vari cambi di quota nei controsoffitti, nicchie e molto altro possono essere create delle vere e propiè opere d’arte, per arredare con un design unico e raffinato.

I controsoffitti in cartongesso possono essere creati praticamente con qualsiasi forma, tondi, a mezzaluna, a stella insomma un pò come lo desidara la vostra fantasia. Grazie ai faretti da incasso, luci a led, si possono creare giochi luminosi e fasci di luce originali. Vengono molto utilizzati per dare più profondità ai corridoi e ai saloni.

Con il cartongesso possono essere create le forme geometrice di qualsiasi tipologia simmetriche, asimmetriche, parallele e disposte nei metodi più creativi possibile.

Può essere sfruttato per completare gli arredi dell più moderne cucine minimal o per arredare il propio bagno, grazie alle apposite lastre idrorepellenti, per creare giochi di luce indiretta sulle propie docce o vasche.

ARREDO E DESIGN

Questo fantastico materiale può essere utilizzato per creare librerie e scaffali, nicche, armadi, cabine armadio sfruttando anche le bellissime porte a scomparsa chiamate scrigno. Piccola premessa sulle porte scrigno, anche se sono notevolmente più costose delle porte a battente normali, la spesa viene ricompensata ampiamente, grazie allo spazio risparmiato e all’elevato design che questi prodotti apportano ai nostri ambienti.

librerie e mobili in cartongessoPotete realizzare per esempio delle bellissime pareti attrezzate in salotto, creando una nicchia per la televisione in modo che rimanga incassata e realizzare delle mensole (sempre in cartongesso) per ricavare scaffali per una libreria o vetrine per gli oggetti. Se a tutto questo aggiungete giochi di luci e la pittura giusta il vostro salotto lascierà a bocca aperta tutti compresi voi stessi ogni volta che lo guardate!
Insomma questo voleva essere solo un piccolo articolo sulle grandi possibilità che questo materiale offre, prodotti belli, resistenti, su misura e a un costo contenuto!