Arredamento negozi

Come arredare gli interni del tuo negozio

State aprendo una nuova attività e dovete allestire un negozio? Volete cambiare l’arredamento interno del negozio o allestire un nuovo negozio dal design accattivante e con un certo gusto estitico? Creare qualcosa di originale e unico per l’allestimento negozio? Vediamo una soluzione alternativa ai soliti mobili in legno.

La scelta del materiale è molto imporante per quanto riguarda l’arredamento negozi e per i mobili per negozi da utilizzare.

Al posto del solito materiale in legno potreste utilizzare il cartongesso per realizzare l’arredamento del vosto negozio e della vostra vetrina.

Il cartongesso è un materiale che si presta molto a questo tipo di realizzioni e del tutto personalizzabile.

arredamento negozi

Arredamento negozi i vantaggi del cartongesso

Il cartongesso come appena detto ci permette di realizzare degli arredi e dei mobili completamente personalizzabili a seconda delle esigenze che abbiamo per il nostro negozio.

Possiamo realizzare delle librerie o delle pareti attrezzate per creare degli accattivanti espositori per i nostri prodotti.

Questo materiale ci permette di realizzare arredi in ogni dove, anche in fondi tagliati male o in piccoli spazi. Nicchie, mensole e pianali sono completamente personalizzabili per forma e dimensione.

Un altra peculiarità del cartongesso è di essere ben predisposto per l’installazione di faretti, strisce led e punti luce che donano il massimo del facino per l’arredamento negozi.

Il risutlato visivo da tra un mobile in legno e una parete attrezzata è totalmente diverso.

Consiglio l’utilizzo di questo materiale a chi vuole un design moderno e dall’elevato impatto visivo per l’allestimento del propio negozio.

Potete realizzare della semplici mensole per esporre i vostri prodotti in modo semplice e elementi più completti e dal design unico come pareti attrezzate fatte sulla misura delle vostre necessità.

La fase di progettazione è cruciale per l’arredamento del negozio. E’ indispensabile sapere quanti prodotti dovremo esporre e in quale modo lo faremo. Non è una cosa banale!

Una espositore e una vetrina ben fatti e ben illuminati ci permetterà di attirare potenziali clienti e di rendere più accattivanti i prodotti per indurre all’acquisto.

In sostanza l’arredamento negozi è un elemento che ci aiuta in fase di vendita. Questi elementi possono essere progettati anche in autonomia anche se con l’esperienza vi posso assicurare che affidarsi ad un buon architetto o a un designer di interni vi garantisce un eccellente risutlato per l’allestimento del negozio.

Con la nostra esperienza vi possiamo guidare nella realizzazione dei vostri progetti e per i clienti più esigenti abbiamo a disposizione degli ottimi architetti esperti in design di interni.

Per chi volesse approfondire l’argomento o trovare delle idee per l’arredamento negozi vi invito a visionare la nostra pagina facebook cartongesso design dove potrete trovare qualche spunto e alcuni lavori da noi realizzati.

Spero che questo breve articolo vi sia piaciuto e vi possa guidare per l’arredamento del vostro negozio.