Controsoffitti cartongesso

Controsoffitti in cartongesso Controsoffitti cartongesso: sono costituiti da un’orditura di sostegno metallica, vincolata al solaio tramite pendini, sulla quale vengono posizionati dei pannelli di cartongesso.

Una volta tracciata la quota finita del controsoffitto e realizzata la struttura di sostegno, si procede con il fissaggio dei pannelli in cartongesso, la stuccatura dei giunti e per concludere con la finitura prescelta (dalla classica pittura vinilica agli stucchi decorativi).

I vantaggi dei controsoffitti in cartongesso

I controsoffitti in cartongesso, sono costituiti da un materiale leggero, resistenti  in ambienti umidi e hanno poca conduttività termica, riflettono la luce naturale aumentandone la forza negli interni e restituendo la luce artificiale in modo naturale.

Facendo acquisire a solai valori di resistenza al fuoco fino a 180 REI, i controsoffitti  in cartongesso garantiscono un comportamento adeguato in caso di incendio.

Inoltre il cartongesso  non incide negativamente sull’ambiente in fase di smaltimento, la sua facilità di lavorazione  permette la realizzazione di  nicchie, stondati, abbassamenti lineari e curvilinei, archi e velette.
Controsoffitti cartongesso ottimali per l’inserimento di corpi illuminanti ad incasso, di griglie di areazione, sprinkler e rilevatori di fumo.controsoffitto_3
Grazie alla velocita di realizzazione di ogni opera, il cartongesso è il materiale più utilizzato nell’architettura leggera, essendo anche molto più economico in confronto alle opere in muratura.

Cartongesso Design è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza relativa alla realizzazione dei controsoffitti in cartongesso, sia per le aziende che per privati.

 

CARATTERISTICHE DI QUALITÀ DEI CONTROSOFFITTI IN CARTONGESSO

 

Sicurezza

  • portata dei carichi d’esercizio (lampadari) fino a 50 kg con tasselli adatti
  • resistenza al fuoco
  • ottimo comportamento sismico
  • elevato isolamento acustico,  sia dai rumori dati da calpestio che dai rumori diffusi.

Abitabilità

  • superfici  lisce e senza giunti, pronte per essere dipinte o decorate con qualsiasi tipologia di pittura
  • possibilità di regolazione in altezza dei locali con la creazione di motivi architettonici e d’arredamento
  • possibilità di incorporare tutti i tipi di installazioni (scarichi, impianti di condizionamento, di riscaldamento ecc.) con inserimento di pannelli d’ispezione
  • ottimo isolamento termico con la possibilità di utiliazzare  qualsiasi materiale isolante,si riescono ad  eliminare i ponti termici e dei fenomeni di condensa.
  • climatizzazione dell’ambiente grazie alla elevata capacità di assorbimento e restituzione del vapore acqueo. Valore di traspirazione 6m.

 

La Cartongesso Design è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza relativa alla realizzazione di controsofitti in cartongesso, sia per le aziende che per privati.

CONTROSOFFITTI ISPEZIONABILI IN FIBRA MINERALE, GESSO ALLEGGERITO E ALLUMINIO

 

controsoffitti-inspezionabiliIl controsoffitto in fibra minerale è costituito da una struttura di sostegno metallica a vista o nascosta, vincolata al soffitto, sulla quale vengono posizionati i pannelli in fibra minerale.

I pannelli in fibra minerale sono costituiti da lana di roccia, perlite, cellulosa e leganti, la dimensione standard è di 600 mm * 600 mm. Questi soffitto possono essere realizzati anche con pannelli
di materiale diverso:

  • Pannelli di legno con varie possibilità di motivo artistico per dare un design elegante al vosto ufficio o posto di lavoro;
  • Pannelli in metallo

 

I vantaggi del controsoffitto in fibra minerale o gesso alleggeritopanneli_in_gesso_alleggerito

 

Il controsoffitto in fibra minerale si presta a diverse lavorazioni (fresatura, verniciatura).

I pannelli in fibra minerale risolvono problemi di resistenza all’umidità, di resistenza agli urti e garantisce un buon livello di assorbimento acustico.

Questa tipologia di soffitti a inoltre delle ottime caratteristiche di reazione e resistenza al calore e  al fuoco. Permettano l’installazzione di

corpi illuminanti, splinker e rilevatori di fumi, sono ottimi per nascondere tubazioni e impianti elettrici garantendone l’ispezionabilità.
Come tutti i controsoffitti,  diminuento l’altezza del locale, della stanza o dell’ambiente si contribuisce alla diminuzione del volume da riscaldare e  favorendo il  risparmio in termini di climatizzazione e produzione di calore.

controsoffitti-ispezionabili

Cartongesso Design è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza relativa alla realizzazione dei controsoffitti in fibra minerale.